venerdì 14 luglio 2017

E Skye com'è?

Forse andrò controcorrente, ma secondo me l'isola di Skye non è più bella del resto della Scozia. 
La sua fama spinge orde di turisti ad accalcarsi nei punti definiti interessanti dalle guide, già dalle prime ore del mattino
Ad esempio le Fairy Pool, che abbiamo raggiunto alle 8.30 per evitare il caos delle ore successive, sono delle semplici cascatelle di un fiume che scorre in mezzo alla grughiera.



Belli i dintorni certo, ma non da giustificare le file di macchine e camper parcheggiati ai lati della single truck che bisogna percorrere per arrivarci.
Non voglio pensare a come andrà in agosto, camper larghi 2,35 metri accalcarsi su quelle stradine cercando di arrivare al Neist Point, ad esempio, dove quando arrivi in fondo c'è parcheggio per al massimo quattro macchine e due camper. E in quel punto la strada è davvero stretta, il capo aveva gli occhi sgranati e invocava tutti i santi del paradiso perché non mandassero nessuno dalla direzione opposta. 
Dopo due giorni siamo scappate, no, non ci siamo, troppe persone, davvero troppe. Il resto della Scozia ha panorami altrettanto belli, ma più vivibili.

Nessun commento:

Posta un commento