sabato 13 luglio 2013

Splash!

Frederiksborg Slot è un castello a nord di Copenhagen, nel cui parcheggio abbiamo trascorso una notte e dove abbiamo finalmente potuto accendere una delle griglie usa e getta che ci eravamo portati via. Gli alchimisti avevano fatto una bella spesa di carne, che mangiata!
Il parcheggio è a pagamento dalle 8 alle 20, poi la sosta è gratuita senza alcun divieto di sosta notturna. Forse questa cosa non è molto nota perché non c'erano altri camper fermi oltre a noi. 
Il giardino, immenso, è sempre aperto al pubblico e nei piccoli canali che lo percorrono ci sono parecchi cigni, animali con cui Cinque stava per fare una conoscenza molto ravvicinata.
Già, perché è periodo di piccoli e una mamma, per impedire che qualcuno si avvicinasse ha iniziato a soffiare, un verso molto simile a quello che fa il gatto, e non avendo sortito l'effetto desiderato era pronta a beccare sul naso Cinque, che si era avvicinata troppo. A quel punto il Capo, che la stava tenendo, ha fatto un passo indietro ed è finita nel canale, tirandosi dietro anche Cinque, che odia l'acqua, infatti è riuscita ad uscire in due nano secondi netti, tra le risate generali dei passanti.





Nessun commento:

Posta un commento