venerdì 5 luglio 2013

Skagen

Fra le varie tappe del viaggio decise insieme agli alchimisti, quella 
super-programmata ed imperdibile era quella di Skagen, dove ogni anno a Luglio su tieneun festival musicale molto importante.
I concerti, gratuiti durante il giorno, si tengono a partire dalle 10 del mattino e si protraggono fino a notte fonda. 
Avevo letto commenti di viaggio su Skagen, dicevano che non era niente di speciale, invece io l'ho trovata una cittadina con una sua vitalità, accentuata dalla quantità di persone presenti per il festival. Anche in questo caso sembra di essere su un altro pianeta rispetto all'Italia: abbiamo trovato parcheggio in prossimità del centro in quanto la maggior parte dei turisti si sposta in bicicletta.
Abbiamo tentato di portare anche Cinque  con noi, ma dopo un po' di incontri/scontri con altri cani, bambini e una moltitudine di gente, abbiamo capito che forse era il caso di lasciarla in camper. Papá alchimista, appena ha sentito delle note provenire da un tendone allestito per l'evento, è schizzato via dicendo solo "mi vae là" ed è scomparso dalla nostra vista.
 Abbiamo ascoltato alcuni gruppi suonare  poi nel tardo pomeriggio siamo andate a visitare alcuni luoghi famosi nelle vicinanze dandoci appuntamento con l'altro equipaggio a Bindslev, ridente cittadina che ci aveva già accolto la notte precedente.



Nessun commento:

Posta un commento