lunedì 1 luglio 2013

Romo-Ribe

Il vento forte,sempre presente  sul versante ovest della Danimarca, questo sabato mattina ha pulito velocemente il cielo dai nuvoloni carichi di pioggia e, verso le 10, abbiamo finalmente visto il sole.  
Possiamo andare a piedi a vedere le dune e l'immensa spiaggia ed anche Zedog ce la fa a superare la piccola salita che improvvisamente si staglia di fronte a noi. Per consolare un po' tutti ieri avevo anche detto "questo tempo grigio è perfetto qui, se volessimo vedere delle spiagge assolate andremmo in Croazia", ma era una pietosa bugia e tutti lo sapevamo, vogliamo tutti il sole!
Fortunatamente la giornata è talmente luminosa che decidiamo di godercela parcheggiando il camper direttamente in spiaggia. È lì che mangiamo ed è lì che ammiriamo i danesi cimentarsi con le attività sportive più varie.
Poi via verso Ribe, la città più antica della Danimarca dove ogni giorno alle 20 c'è una comparsa in costume  che fa il giro della città raccontando la storia e gli aneddoti legati al luogo. La piccola alchimista è un po' sconsolata, non c'è molta gente in giro ed i negozi chiudono alle 17 per cui la vita in città è praticamente nulla. Anche l'area di sosta ci lascia inizialmente sconcertati, sembra proprio un parcheggio di periferia con tanto di graffiti, ma si rivela essere molto comodo per raggiungere il piccolo centro a piedi e soprattutto è gratuito. Bagni eccellenti dicono, io non li ho visti, mi fido.






1 commento:

  1. Decisamente un'altra cosa queste foto col sole! :) Saluti a tutti...specie alla piccola alchimista!

    RispondiElimina