venerdì 5 luglio 2013

Cose che capitano

Il camper degli alchimisti ha avuto un problema alla gomma anteriore, faceva un brutto rumore che era peggiorato nel corso del viaggio.  Una mattina, quindi, abbiamo raggiungiamo l'officina Fiat di Holstebro, tappa assolutamente non programmata ma necessaria. 
La segretaria ci ha fatto accomodare, ci  ha chiesto  di attendere 15 minuti in un comoda zona relax con divano, macchinetta del caffè gratuita e computer connesso ad internet a disposizione della clientela (altro che officine tedesche che non avevano voluto fare il lavoro perché non programmato!). La piccola alchimista si è entusiasmata, fosse stato per lei avremmo potuto lasciarla li è tornare a prenderla a lavoro finito. Ci dicono che per  il lavoro di sostituzione del cuscinetto ci vorranno 4 ore, così con il nostro camper ci dirigiamo tutti in centro a fare shopping. Il capo riesce a comprare uno sgabello pieghevole e dei ganci ferma tovaglia, utilissimi qui, ma una volta tornati in Italia ho i miei dubbi che vedranno mai la luce del sole!
Ripreso il camper decidiamo di dirigerci verso la famosa zona dei laghi. Chiedo un nome preciso da scrivere nel navigatore....mah, questa zona anche sulle guide è piuttosto vaga, Ty, Boes, paesini che quando ci arriviamo capiamo essere stati segnalati perché lo zio dello scrivente probabilmente abitava lì. Sconsolati cerchiamo un posto dove fermarci per la notte, fino a quando non capitiamo sul lago di Skanderborg, ottima locazione tranquilla e bucolica, dove sostare per la notte. È un parcheggio a Vestermolle talmente bello che ci torneremo due sere di seguito.



Nessun commento:

Posta un commento