domenica 8 luglio 2012

L'agguato nella notte (luminosa)

Tre situazioni sono un must nei nostri viaggi: "dormire" una sera vicino a una discoteca, qualcuno che bussa in piena notte per farci spostare da una zona in cui non è consentito sostare e trovare un gruppo di ragazzotti in vena di scherzi.
E una è andata.
Ci parcheggiamo per la notte vicino a un camper di tedeschi in una zona con poche case.
Spegnamo presto la luce, finalmente si dorme ad un'ora decente!
Mezz'ora dopo sentiamo delle voci "Oh nooo, i teppisti" dico.
Sbircio fuori dalla tenda e vedo due ragazzini in bici che ridono e guardano verso di noi.
"Non vedete che c'è anche il camper dei tedeschi vicino, che avrà il nostro per prenderlo di mira?"
Pochi secondi dopo i due danno dei forti colpi sul camper.
"Oddio cosa facciamo adesso?" esclamo.
Ed il capo "Lasciami dormire, hai paura di due ragazzini in bicicletta?"
"Ecco, lo sapevo, dovró vegliare io tutta la notte....e se ci danno fuoco?"
"Perchè dovrebbero?"
"Così per divertimento, non si sa mai" dico io, continuando a guardare fuori dalla tenda.
"Dai Zedog, abbaia, renditi utile, diamine!" mi infervoro io.
Macché, anche quello mi guarda
insonnolita e poi ripiomba tra le braccia di Morfeo.
"Avranno il coprifuoco questi ragazzi, no?" domando. Sì, quando fa buio" risponde il capo lanciandomi un'occhiata sarcastica.
"Vabbè , visto che sottovalutate la situazione faró IO la guardia tutta la notte!"
Ecco, sono ancora qui fuori
che .....zzzzzzz

Nessun commento:

Posta un commento