giovedì 28 giugno 2012

Da Stavanger a Bergen

Per raggiungere Bergen da Stavanger abbiamo deciso di prendere la strada più lunga per vedere meglio il fiordo di Hardanger. Scelta azzeccata, il paesaggio è davvero notevole, c'è una ricca, verde vegetazione alpina e si vedono i ghiacciai in lontananza; cascate d'acqua inaspettate ci compaiono davanti agli occhi lungo tutta la strada.
Non facendo in tempo ad arrivare a Bergen, abbiamo dormito in un parcheggio a Oystese insieme ad altri camper che erano già parcheggiati per la notte.
Ho scattato una foto alle 22.30 (che pubblico) e devo dire che si fa un po' fatica a prendere sonno quando la luce fuori sembra dirci che ci sarebbero altre mille attività da fare. A proposito di questo, mi viene in mente che mi aspettavo di vedere gli orari dei negozi prolungati, le vie del centro animate e i tavolini dei locali pieni di gente. Ma non è così.
Gli orari tipici dei negozi sono dalle 10 alle 16.30 dopodiché non si vede molta gente in giro. Ma forse hanno ragione loro, meglio chiudere presto e correre a fare tutte quelle attività all'aperto che la breve stagione estiva permette.

Nessun commento:

Posta un commento