martedì 19 giugno 2012

Animali in Scandinavia

Dopo aver chiamato anche l'ambasciata della Norvegia ecco qui le informazioni per chi vuole portare cane o gatto in Scandinavia.
In realtà le condizioni più restrittive le ha proprio la Norvegia per cui seguendo le loro indicazioni si è tranquilli anche per l'ingresso in Svezia e Finlandia.
Serve la vaccinazione antirabbica almeno 21 giorni prima dell'ingresso oppure a scadenza annuale regolare.
Serve poi, massimo 10 giorni prima dell'ingresso in Scandinavia, la profilassi per l'echinococco con certificazione del proprio veterinario dell'avvenuta assunzione.
Poi entro 1 settimana dall'ingresso in Norvegia bisogna cercare un veterinario e somministrare all'animale la seconda dose (che devi esserti portato dietro).
Naturalmente ci vuole il microchip e il passaporto e la dichiarazione del veterinario di sana e robusta costituzione dell'animale.
Per la Finlandia c'è un modulo scaricabile dal sito dell'ambasciata da far compilare al proprio veterinario.
In Finlandia, i tempi per la somministrazione del farmaco per l'echinococco son diversi,ovvero il richiamo per l'echinococco deve essere fatto entro 30 giorni dalla prima somministrazione.
Questo è tutto mi pare, la mia veterinaria è stata molto brava e paziente nella compilazione di tutte le carte necessarie!

Nessun commento:

Posta un commento