martedì 10 aprile 2012

Manovre



Può esserci una temperatura polare e un tempo da lupi , ma quando una donna al volante (di un camper, per giunta) fa manovra, l'atmosfera si surriscalda. 

Non importa quanti uomini ci siano in strada e non importa cosa stiano facendo: tutti, ma proprio tutti, si sentono in dovere di aiutare la povera donzella impedita.


Notare che sono almeno 10 anni che do indicazioni al capo e siamo sempre riuscite a cavarcela egregiamente in ogni situazione.

Funziona così: io mi piazzo in fondo al camper in modo che lei mi veda nello specchietto retrovisore e da lì le do le indicazioni del caso.

Tutto fila liscio fino a quando qualcuno non si avvicina e comincia ad urlare: "GIRA GIRAA" e non si capisce bene da che parte, allora interviene anche l'altro " AVANTIIIII", e l'altro ancora " STERZA TUTTOOOOOO".

Il capo comincia ad innervosirsi ed io anche, lei non sa più a chi dare retta e finisce per piantarsi .

Questo fa sì che i soccorritori siano ancora più convinti dell'ottimo lavoro che stanno facendo... e certo, se non ci fossero tutti questi galantuomini che salvano due donzelle, noi saremmo ancora incastrate in qualche sperduta area di sosta.

Ho dato un ultimatum al capo: "Tu guardi me, ti concentri solo su quello che ti dico io, non è possibile che ogni volta questi benefattori ci facciano perdere tutto questo tempo!"

"OK, d'accordo, guardo solo te."

Peccato che pochi giorni fa uno di questi caritatevoli esseri abbia deciso di chiudere lo specchietto retrovisore, non serviva, c'era lui a dare le indicazioni.

Ho sentito un "NOOOOOOOO" che veniva urlato dal capo...troppo tardi....


Conclusione: son giorni e giorni che tento di sistemare quel fo....ssimo specchietto che non riesce più a trovare la sua posizione ottimale!

Nessun commento:

Posta un commento