lunedì 25 agosto 2014

Dormire in collina

A Fairbanks ho dovuto dormire in mezzo al nulla (anche se qui il nulla, ovvero foreste sterminate di abeti e betulle, è ovunque).
Per avere più possibilità di vedere l'aurora boreale e ascoltando il consiglio di una locale, siamo saliti su una collina vicino all'università. Vedere ai lati della strada i cartelli stradali bucati da proiettili non promette nulla di buono. 
E anche i cartelli che ordinano di stare lontano dalle case non ispirano simpatia ecco, ma pare che gli altri componenti del gruppo non ci abbiano fatto troppo caso.
Generalmente tutte le strade laterali non sono asfaltate, anche se portano a delle case. Anche quella che porta alla collina è sterrata. Vedo già  maniaci con fucile che vengono a sterminarci durante la notte perché abbiamo invaso la loro proprietà. 
Tutto bene comunque, la notte è trascorsa tranquilla, a parte il capo e la coinquilina di camper che si sono date il cambio per scrutare il cielo notturno a caccia di aurore ( per la cronaca, il cielo era sereno ma non era buio, per cui niente aurora).

Nessun commento:

Posta un commento