lunedì 25 agosto 2014

Denali Park

Ci sono parecchi campeggi nel Denali Park, il Riley è quello più accessibile dai camper, ed è anche prenotabile online, cosa che noi avevamo fatto da casa, fortunatamente. Abbiamo capito, al momento della registrazione, che tutti i campeggi dentro al parco erano pieni, dormire fuori non sarebbe stata la stessa cosa.
In questo modo abbiamo potuto lasciare fermo il camper per 3 notti, spostandoci a piedi o in bus per andare a fare le passeggiate nel parco.
Il parco del Denali ha una unica strada interna, percorribile per 15 miglia anche con il proprio mezzo, mentre tutte le restanti miglia (altre 60 circa) sono accessibili tramite bus navetta.
Prenotato lo shuttle a pagamento, il giorno successivo al nostro arrivo ci siamo presentati alla fermata e con una fila rigorosa abbiamo atteso il nostro mezzo. Lo shuttle ti dovrebbe portare dal punto A al punto B, senza spiegazioni di sorta sulla fauna locale, in realtà il nostro autista detto Bear ( un personaggio tipico alaskano, me lo immaginavo proprio così, barba e capelli lunghi, grande e grosso, con occhiali da sole che non si è tolto mai, anche se di sole non ne abbiamo visto molto) ha iniziato a parlare appena siamo saliti, ci ha accompagnato all'interno del parco segnalandoci la presenza di un orso, o fermandosi quando qualcuno gridava STOP, perché aveva avvistato una volpe o un caribù.
Un po' deludente l'avvistamento degli animali, tutti molto lontani e anche la vista del monte Denali-Mc Kinley, coperto quasi completamente dalle nuvole.





Nessun commento:

Posta un commento