lunedì 28 luglio 2014

Area di sosta introvabile

Cercare l'area di sosta a Courmayeur non è stato facile, dopo la frana di maggio è tutto un cantiere, le indicazioni che avevo letto su internet parlavano di Val Veny, così abbiamo preso una strada che dopo un centinaio di metri ha iniziato a stringersi ed inerpicarsi verso l'ignoto, senza darci la possibilità di tornare indietro. "Forse l'area di sosta non è quassù, che ne dici?", dico al capo, con tono sempre più nervoso.
Ed intanto non possiamo fare altro che proseguire. Non è come essere in macchina, con il camper è tutto più complicato. Ad un certo punto, esattamente qui,



 il capo mi dice che avrebbe fatto inversione a U (per non sentirmi ancora imprecare!), proprio in quella piccola area senza guard rail, proprio lì, a strapiombo sul nulla. Sono fuori di me, scendo a guardare le possibilità di manovra, e poi perentoria dico che non è possibile, dobbiamo proseguire.
Facciamo ancora poche centinaia di metri e poi finalmente la strada si apre, possiamo tornare indietro.
Ancora non ci era successo, in questo viaggio, di dover affrontare strade che improvvisamente diventano a 1 corsia, quasi un must, credo per ogni camperista.
Ecco, doveva succedere sulla strada del ritorno, quando ormai pensavamo che ci fosse solo autostrada per noi :-)
Una volta in paese, abbiamo capito che l'area di sosta per camper era nel parcheggio della funivia che porta in Val Veny, non nella valle stessa, come avevamo pensato noi ( sì, lo so, e leggere meglio quelle dannate istruzioni no?)
Comunque, alla fine, ce ne siamo andate, il posto era desolato e brutto, non avrei mai dormito lì. A 32 km c'è Aymavilles, che ci ha accolte affamate e stanche, pronte a trascorrere l'ultima notte in camper prima del rientro.

Nessun commento:

Posta un commento