domenica 27 aprile 2014

Las Vegas

Avevo studiato a lungo per trovare la sistemazione ideale  a Las Vegas, ci tenevo ad essere sulla Strip, la via principale, in un hotel che ci permettesse di lasciare l'auto in garage e di girare sempre a piedi. Dovevo scegliere se prendere un hotel con o senza casinó. Quasi tutti gli alberghi di LV hanno infatti il casinó prima della reception, i clienti sono così costretti a passare nelle sale da gioco con le loro valigie, chissà mai che non gli venga voglia di spendere qualche dollaro.
"Siamo a Las Vegas che diamine!" mi sono detta, l'hotel deve avere il casinó, e così siamo finite al Mirage. Elegante hotel, grande hall, con negozi lussuosi al suo interno, tutto molto bello insomma. La nostra camera al 17esimo piano ha una vista spettacolare. 
Ma tutto è studiato per farti spendere soldi.
"Oh, guarda, ci offrono delle noccioline, sono qui, accanto al televisore" dico al capo e afferro un pacchetto sollevandolo per leggerne le caratteristiche. Non contenta afferro anche quello che gli sta accanto, palline di cioccolato...solo in quel momento mi accorgo della piccola scritta che c'è sotto che dice: -queste noccioline te le offre il Mirage per rendere più piacevole il tuo soggiorno. Verranno messe sul tuo conto semplicemente rimuovendo il sacchetto dal suo alloggiamento-.
Faccio un urlo e balzo indietro e contemporaneamente rimetto il sacchetto al suo posto, il prezzo indicato è di 8 dollari!
Non parliamo del frigo, lo apri solo inserendo la carta di credito.
Devono avere dei maledetti sensori che, qualunque cosa tu consumi in camera, loro lo sanno in tempo reale. Capo, non toccare niente!




Nessun commento:

Posta un commento