mercoledì 23 aprile 2014

I motel

Il motel di Torrey (Broken Spur) scelto e prenotato da casa, si è rivelato davvero accogliente e in perfetto stile americano, così come lo avevo immaginato. 
La scelta si è rivelata azzeccata anche perché presso il motel c'è anche una steak house, da cui esce costantemente un profumino delizioso a cui non abbiamo saputo resistere. 
Non sapevamo cosa aspettarci dagli alloggi qui, anche se in realtà, nel nostro vissuto, ci sono migliaia di film visti in tv e depositati nella nostra memoria, e, anche se tutto è nuovo, la sensazione è di familiarità con i luoghi e con le abitudini del posto. 
È tutto una prima volta, il primo pancake con lo sciroppo d'acero, la prima steak house, la prima mancia da lasciare...certo, tutto già fatto in altri viaggi, ma questa volta tutto ha un sapore diverso, è quasi come essere accolti a casa di amici che conosci da anni.

La terza notte non era stata prenotata da casa come le prime due, avevamo deciso che avremmo scelto un motel lungo la strada. E così abbiamo fatto, ad Hatch, piccolo e sperduto paese tra il Bryce Canyon e lo Zion.
Non mi ispirava per niente a dire il vero, tutto il paese sembrava desolato, ma stava arrivando il buio e dovevamo fermarci.
Mi son fatta coraggio e son entrata a chiedere al Hatch Station Motel una stanza.
Inaspettatamente la stanza è risultata essere gradevole, nonostante la prima impressione non proprio ottimale. 
E anche questa prima volta è andata.

Nessun commento:

Posta un commento